martedì 7 febbraio 2012

E' difficile.

E'difficile spiegare come ci si sente quando si è trascinati da un'interminabile tempesta. E' difficile spiegare che io sono due persone. Completamente differenti. Che a volte litigano e che altre volte invece si mescolano e danno il meglio di loro. E' come quando si è innamorati, quando ogni sensazione è intensa ed evidente, eppure così difficile da descrivere, come se avesse bisogno di parole speciali, che rompono qualsiasi schema.
E' difficile sentirsi capiti. E' difficile trovare la persona giusta. Ci si imbatte sempre in pericolose foreste buie, e in meticolosi labrinti cui è difficilissimo uscire.
E' difficile spiegare agli altri chi sei veramente, la tua storia, le tue sofferenze, i credo. E' difficile ascoltare una canzone e non essere assaliti da un senso di libertà, che toglie le forze.
E' difficile guardarsi allo specchio, senza pensare a qualche difetto. E' difficile spiegare agli altri cos'hai in testa, perché in realtà nemmeno tu lo sai.
Non voglio deludere nessuno. Non voglio essere delusa. E' difficile farlo capire alle persone.
E' difficile fregarsene di tutto. Quando quel "tutto" è l'unica cosa che possiedi. E' difficile non sentirsi in gabbia, su questo mondo. E' difficile ubriacarsi. E' difficile imparare a camminare senza cadere. E' difficile sopravvivere senza un abbraccio. E' difficile calpestare l'orgoglio, ma un modo per farlo lo si trova sempre.
Sono come quei semafori che si affacciano sui parcheggi dove i ragazzini fanno l'amore, di notte. Sono come quegli alberi che si affacciano sui parchi dove gli anziani passeggiano, mano nella mano, raccontando dei loro momenti, delle loro canzoni, delle loro rinunce.
E' difficile mettere per iscritto quello che hai in testa. E' difficile essere leggeri, dentro, così tanto da non affondare nella neve. E' difficile vivere, ma noi ce la faremo. E' difficile non arrossire davanti a una bella persona. E' difficile essere sempre fedeli. E' difficile credere in qualcosa fermamente. E' difficile non contraddirsi mai. E' difficile resistere alle tentazioni. E' difficile, la lontanza. E' difficile dimenticare una persona, ed è ancor più difficile dimenticare il segno che ha lasciato in te. E' difficile essere felici. E' difficile custodire qualcosa. E' difficile non spezzare il cuore a qualcuno. E' difficile nascondersi dietro una maschera. E' difficile vivere fino in fondo qualcosa. E' difficile sentirsi a proprio agio. E' difficile non innamorarsi mai. E' difficile.
Perché è tutto così difficile?

Nessun commento:

Posta un commento